Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Il-Cardinale-Kasper-nemici-del-Papa-vogliono-un-nuovo-Conclave-7e240608-174f-4bad-a441-9c1ddf2ca69a.html | rainews/live/ | true
MONDO

Vaticano

Il Cardinale Kasper: "I nemici del Papa vogliono un nuovo Conclave"

Il presidente emerito del Pontificio Consiglio per la promozione dell'unità dei cristiani  ha sostenuto che ci sono alcuni campi nella Chiesa che stanno approfittando della crisi degli abusi come piattaforma per espellere Francesco dal papato

Il Cardinale Kasper
Condividi
"Ci sono persone che semplicemente non amano questo pontificato. Vogliono che finisca il prima possibile per avere quindi, per così dire, un nuovo conclave. Vogliono anche che vada a loro favore, quindi avrà un risultato che si adatta alle loro idee".

Lo ha detto il cardinale Walter Kasper in una intervista rilasciata due giorni fa al programma 'Report München' dell'emittente tedesca ARD, rilanciata dalla rivista cattolica Crux.

Kasper, presidente emerito del Pontificio Consiglio per la promozione dell'unità dei cristiani, ha parlato di Papa Francesco e dell'attuale crisi degli abusi sessuali nel clero.

Nell'episodio, che include anche interviste con il cardinale americano Raymond Burke (grande oppositore di Bergoglio) e alla vittima irlandese Marie Collins (che ha abbandonato il comitato antiabusi del Vaticano), Kasper ha sostenuto che ci sono alcuni campi nella Chiesa che stanno approfittando della crisi degli abusi come piattaforma per espellere Francesco dal papato.
Condividi