Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Il-Comandante-della-Polizia-locale-Biassono-Brianza-in-vestito-da-maggiore-delle-SS-d0aaeda4-4b1d-4831-8d8d-aec043ce4291.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Biassono (Monza e Brianza)

Il Comandante della Polizia locale in divisa da maggiore delle SS: "Così potremmo sistemare le cose"

Polemiche e foto cancellata dal profilo social di Gianluca Piacentini che spiega: "Era una divisa da "Hauptscharfuhrer" (maggiore) della "Freiwillige Division Wallonien", cioè la formazione paramilitare nazista costituita su base volontaria in Vallonia

Condividi
Vestito con la divisa delle SS: così è apparso su Facebook Giorgio Piacentini, comandante della polizia locale di Biassono (Monza e Brianza), che si è scattato una foto e l'ha postata sul proprio profilo. E a chi gli chiedeva se fosse la nuova divisa di servizio, ha replicato: "Basterebbe una compagnia di questi per sistemare alcune cose".  

La notizia è stata rilanciata dal quotidiano locale 'Qui Brianza', che riporta anche vari commenti e altrettante risposte di Piacentini.




E' proprio lui a spiegare che si tratta della divisa da "Hauptscharfuhrer" (maggiore) della "Freiwillige Division Wallonien", cioè la formazione paramilitare nazista costituita su base volontaria in Vallonia.    

Immediate le reazioni sulla rete, che hanno provocato la cancellazione della foto.
Condividi