Original qstring: refresh_ce | /dl/rainews/articoli/Incendio-con-esplosioni-a-Bologna-alcuni-feriti-c9c8e944-f90e-46b4-b045-8c56d9d281ea.html | rainews/live/ | (none)
ITALIA

Borgo Panigale

Incendio con esplosioni a Bologna, un morto e 40 feriti

Parzialmente crollato il ponte dell'autostrada, del raccordo di Casalecchio A1-A14

Condividi
Un violento incendio, seguito da diverse esplosioni, udite in una vasta area della città è scoppiato poco prima delle 14 in zona Borgo Panigale, alla periferia di Bologna. I feriti sono almeno venti. Lo spegnimento delle fiamme è  reso
difficile dall'elevatissimo calore che rende difficile avvicinarsi. Sarebbero alcune decine anche le auto esplose.
Alcuni feriti sono stati colpiti dai detriti. Sono scoppiati i vetri anche di alcune case vicine. 

L'incendio, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe stato innescato, da un incidente stradale in tangenziale, fra un camion che trasportava sostanze infiammabili e alcune auto. Numerose auto di alcune concessionarie vicine hanno preso fuoco e sono esplose. 

E' parzialmente crollato il ponte dell'autostrada, del raccordo di Casalecchio A1-A14, che sovrasta la via Emilia a Borgo Panigale. I vVgili del fuoco stanno controllando dall'alto il ponte. Sopra al ponte ci sono ancora le fiamme e c'è un elicottero dei Vigili del fuoco che sta cercando di domarle. 

La colonna di fumo provocata dall'incendio è visibile da tutta la città. Sul posto numerose ambulanze per soccorrere i feriti. Al lavoro i Vigili del fuoco per cercare di domare le fiamme. 
Il raccordo autostradale di Casalecchio è stato chiuso in entrambe le direzioni. 


Condividi