Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Incidenti-in-montagna-un-morto-in-Alto-Adige-3e70382c-ed06-42f8-9e3f-5fca65ef46fb.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Domenica tragica

Incidenti in montagna, un morto in Alto Adige

Un escursionista precipita sulla ferrata Catinaccio d’Antermoia. Recuperati anche i corpi senza vita di vittime di incidenti nei giorni scorsi

Condividi
Uomini del soccorso alpino in azione (Ansa)
Bolzano
Un morto e due interventi per recuperare i corpi senza vita di persone coinvolte in incidenti nei giorni scorsi. È stata una domenica tragica sulle Alpi.
 
Alto Adige, tragico volo da una ferrata
L’ultimo dei decessi, in ordine di tempo, è quello di un escursionista 70enne di Egna, in provincia di Bolzano. L’uomo è morto sulla ferrata Catinaccio d’Antermoia, in Alto Adige. Come spiega il soccorso alpino, "non era provvisto del kit da ferrata e quindi procedeva slegato. Ad un tratto, circa a metà della ferrata, probabilmente per fare una foto, ha perso l'equilibrio precipitando per centinaia di metri"

Trovato morto cercatore di funghi disperso 
Nei boschi dell'Alta Pusteria, sempre in Alto Adige, è stato trovato morto un pensionato di Dobbiaco disperso da venerdì. L’uomo, 78 anni, era uscito di casa per cercare funghi. A dare l'allarme è stato il figlio quando la sera di venerdì non lo ha visto rientrare. La salma è stata trovata e recuperata in fondo ad un dirupo fra i Comuni di Dobbiaco e Casies.
 
Corpo di un alpinista recuperato sul Monte Bianco
Sul massiccio del Monte Bianco invece è stato recuperato il corpo di un alpinista, probabilmente nordamericano. Il cadavere era stato segnalato ieri nel Couloir du Gouter, lungo la via normale francese che conduce in vetta.