Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Indagine-dell-iIstituto-Demopolis-le-priorita-degli-italiani-per-il-Governo-del-Paese-2c401ee0-f20c-4e39-9719-254dcbdd728c.html | rainews/live/ | true
ECONOMIA

Demopolis: le priorità degli italiani per il governo del Paese

Condividi
Sono le politiche per l’occupazione ed il lavoro la priorità assoluta di Governo indicata dall’82% degli italiani. Il 71% indica la riduzione della pressione fiscale, il 68% auspica misure per il rilancio dell’economia: sono alcuni dei dati che emergono da una indagine realizzata dall’Istituto Demopolis. I due terzi degli intervistati vorrebbero una maggiore efficienza della sanità pubblica, il 65% più sicurezza urbana e un maggiore contrasto alla criminalità. 

Solo al sesto posto, segnalato da 6 cittadini su 10, il tema dell’immigrazione, che caratterizza invece, da mesi, l’agenda politica e mediatica del Paese. 

Approfondimenti su: www.demopolis.it

Nota informativa - Il sondaggio è stato effettuato dall’Istituto Demopolis, diretto da Pietro Vento, dal 31 gennaio all’1 febbraio 2019 su un campione stratificato di 1.500 intervistati, rappresentativo dell’universo della popolazione italiana maggiorenne.
Condividi