Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Italiano-rapinato-e-ucciso-in-Costa-Rica-6abf3fd9-ddf8-4d6e-ae8f-748d7a1247fe.html | rainews/live/ | true
MONDO

Italiano rapinato e ucciso in Costa Rica, sospettati tre minorenni

Condividi

Un italiano, originario di Arce (Frosinone) e residente da alcuni anni in Costa Rica, è stato ritrovato morto in un parco. L'uomo, Gianfranco Pescosolido, 56 anni, lascia due figli in Costa Rica e un fratello in Italia. 

Secondo quanto riferiscono i media costaricensi, Pescosolido è stato attaccato da alcune persone verso le 20 di ieri sera (ora locale) mentre passeggiava nel Parque Metropolitano La Sabana di San José.   Allertata da alcuni passanti, indica La Naciòn, la Croce Rossa ha inviato una ambulanza e i medici hanno trovato l'uomo riverso al suolo con ferite da arma da taglio all'addome e al petto. Trasferito all'Ospedale San Juan de Dios, Pescosolido è morto poco dopo per la gravità del suo quadro medico generale.

Sospettati tre minorenni 
Tre minorenni sarebbero sospettati per l'omicidio. Le testimonianze raccolte hanno permesso agli inquirenti di individuarli. La vittima, come hanno spiegato i familiari, aveva l'abitudine di fare jogging   nelle ore serali ed era un frequentatore del parco, visto che viveva poco lontano. L'italiano, al momento dell'aggressione, non aveva denaro o oggetti di valore.

Il fratello: "Sono distrutto"
"Non ho altre notizie se non quelle riferite dai familiari costaricani. Emotivamente sono distrutto. Siamo in attesa di sapere cosa sia accaduto". Ernesto Pescosolido è il fratello di Gianfranco, l'italiano di 56 anni assassinato in Costa Rica probabilmente a seguito di una rapina. Piccolo imprenditore del settore arredamento, Ernesto ha appreso la notizia in mattinata. "Non sono stato allertato dall'ambasciata e ancora non conosco le dinamiche".

Partito da Arce qualche anno fa, Gianfranco Pescosolido in Italia ha lasciato un'ex moglie e una figlia, Giulia. In provincia di Frosinone gestiva il negozio di arredamento unitamente al fratello, ma, dopo la separazione, tutto è cambiato e ha voluto lasciare l'Italia per vivere in Costa Rica, dove gestiva un albergo.

Condividi