Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Kevin-Costner-Clive-Owen-e-Geraldine-Chaplin-Quando-i-big-del-Ciname-incontrano-il-pubblico-9637157f-6a01-4579-b173-8763ef3ca46c.html | rainews/live/ | (none)
CULTURA

Le master class del Festival del Film di Roma

Kevin Costner, Clive Owen e Geraldine Chaplin. Quando i big del Cinema incontrano il pubblico

Da Brad Anderson a Wem Wenders, attori e registi si raccontano agli spettatori

Condividi
Al Festival del Film di Roma non ci sono soltanto i 51 lungometraggi. Attori e registi dal 16 al 25, oltre alle apparizioni sul red carpet si concedono al pubblico raccontandosi durante delle master class.

Ecco l'elenco degli appuntamenti da non perdere, in ordine alfabetico.

BRAD ANDERSON
Teatro Studio, Auditorium Parco della Musica. Venerdì 24 ottobre ore 18. Incontro con il regista cult di Session 9, L'uomo senza sonno, Transsiberian, Vanishing on the 7th Street eThe Call, al Festival con il suo nuovo film, Stonehearst Asylum.

ASIA ARGENTO
Maxxi. Sabato 18 ottobre ore 16. Incontro con Asia Argento in occasione dell'inaugurazione della mostra La strega rossa ispirata all’omonimo volume fotografico pubblicato dal Centro Sperimentale di Cinematografia e Edizioni Sabinae.

JOÃO BOTELHO
Maxxi. Venerdì 24 ottobre ore 20. Incontro con il cineasta portoghese, premiato nei maggiori festival internazionali, da Berlino a Venezia e Roma, che presenta il suo nuovo film Os maias – (Alguns) Episódios da vida romântica.

PARK CHAN-WOOK
Sala Petrassi, Parco della Musica. Venerdì 17 ottobre ore 18.20. Incontro con l'autore della "Trilogia della Vendetta", Thirst e Stoker in occasione della proiezione di A Rose Reborn, nato dalla collaborazione fra il grande cineasta sudcoreano e Ermenegildo Zegna.

GERALDINE CHAPLIN
Teatro Studio, Parco della Musica. Mercoledì 22 ottobre ore 18. Incontro con la figlia del grande Charlie Chaplin, attrice de Il dottor Zivago e Rapina al Sole, interprete per registi come Robert Altman, James Ivory, Martin Scorsese, presenta agli spettatori l’ultimo film che la vede protagonista, Dólares de Arena.

KEVIN COSTNER
Sala Sinopoli, Parco della Musica. Venerdì 24 ottobre ore 16. Incontro conl’attore, regista e produttore cinematografico statunitense (premio Oscar per Balla coi lupi, interprete di film come Guardia del corpo, JFK - Un caso ancora aperto) mostra le sequenze dei suoi film più amati e risponde alle domande degli appassionati.

STEPHEN DALDRY
Teatro studio, Parco della Musica. Domenica 19 ottobre ore 12. Incontro con il regista inglese di Billy Elliot, The Hours che è al festival con Trash. La masterclass nella sezione "Alice nella città". 

JEAN-PIERRE JEUNET
Casa Alice, Parco della Musica. Venerdì 17 ottobre ore 15. Incontro con il regista francese Jean-Pierre Jeunet autore de Il favoloso mondo di Amélie e al festival con Lo straordinario viaggio di TS Spivet 3D. L'appuntamento previsto all’interno della sezione "Alice nella città".

TAKASHI MIIKE
Sala Petrassi, Parco della Musica. Domenica 19 ottobre ore 11. Il regista, sceneggiatore, attore e produttore cinematografico giapponese riceve il Maverick Director. In questa occasione presenta il suo nuovo film al pubblico.

TOMAS MILIAN
Sala Petrassi, Parco della musica. Venerdì 17 ottobre ore 16.30. L'attore di origini cubane riceve il Marc’Aurelio Acting Award ed è protagonista di una masterclass con il pubblico dell’Auditorium. 

CLIVE OWEN
Sala Petrassi, Parco della Musica. Sabato 18 ottobre, ore 18. L’attore britannico (Golden Globe per Closer, interprete di film come King Arthur, Sin City, Inside Man) incontra il pubblico del Festival nell’ambito di una serata-evento in cui è proiettata la serie The Knick di Steven Soderbergh.

WALTER SALLES E JIA ZHANGKE
Sala Petrassi, Parco della Musica. Lunedì 20 ottobre ore 17. Il Golden Globe Walter Salles, premiato al Festival con il Marc’Aurelio alla Carriera, e il regista, scrittore, sceneggiatore e produttore Jia Zhangke, Leone d’Oro a Venezia, sono protagonisti di un dialogo pubblico in occasione della proiezione di Jia Zhangke, Un Gars de Fenyang, documentario di Salles sulla vita e l’opera del cineasta cinese.

WIM WENDERS
Sala Sinopoli, Parco della Musica. Domenica 19 ottobre ore 15. Al Festival per presentare il nuovo film documentario firmato insieme a Juliano Ribeiro Salgado, Il Sale della Terra, inserito nel programma “Wired Next Cinema”, il cineasta cult de Il cielo sopra Berlino incontrerà il pubblico dell’Auditorium.
Condividi