Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Khashoggi-Al-via-il-processo-chieste-5-condanne-a-morte-dalla-procura-saudita-d869f8ec-b2ca-4751-94d1-68bddb4f05eb.html | rainews/live/ | (none)
MONDO

11 imputati di omicidio a Riad

Khashoggi. Al via il processo, chieste 5 condanne a morte dalla procura saudita

Condividi
E' iniziato in Arabia Saudita il processo alle 11 persone incriminate per l'omicidio del giornalista Jamal Khashoggi, ucciso il 2 ottobre nel consolato saudita a Istanbul. Lo riferiscono i media ufficiali del regno. Secondo una dichiarazione del procuratore saudita, Saud al-Mojeb, la prima udienza si è tenuta nel Tribunale penale di Riad alla presenza degli avvocati degli imputati. Gli 11 sono tutti cittadini sauditi. La nota diffusa dall'agenzia di stampa ufficiale Spa conferma che per cinque di loro è stata chiesta la pena di morte "per il loro coinvolgimento diretto nell'omicidio".

La difesa ha chiesto tempo per studiare i documenti presentati e non è stata fissata una data per la prossima udienza. Intanto Riad assicura che continuano le indagini sul caso e la Spa riferisce di due richieste inoltrate alla Turchia con la sollecitazione a fornire "prove" sull'omicidio di Khashoggi. Secondo le autorità saudite le richieste sarebbero rimaste sinora senza risposta.
Condividi