Original qstring: refresh_ce | /dl/rainews/articoli/La-Camera-parte-civile-a-processo-contro-Belsito-Lega-Nord-4353e608-54a2-4693-9aea-d9a61a694a7e.html | rainews/live/ | (none)
POLITICA

Costi della politica

La Camera parte civile a processo contro Umberto Bossi

Stessa decisione presa dal Senato nel procedimento per truffa aggravata sui rimborsi elettorali nei confronti dell'ex tesoriere del Carroccio. Belsito

Condividi
 La Camera si costituirà parte civile nel processo contro l'ex segretario della Lega Nord Umberto Bossi e l'ex tesoriere del Carroccio Francesco Belsito, per truffa aggravata sui rimborsi elettorali. Lo ha deciso la presidente della Camera Laura Boldrini, accogliendo l'orientamento in tal senso espresso questa mattina dall'ufficio di presidenza di Montecitorio.

Analoga decisione era stata già presa dal Senato. Alla riunione dell'ufficio di presidenza, a quanto si apprende, non hanno preso parte i rappresentanti di Forza Italia e Lega Nord.

Il processo è quello relativo ai bilanci del Carroccio nel periodo 2008-2010 e il rinvio a giudizio per il rappresentante legale del partito, il tesoriere e il revisore dei conti interni è del giugno scorso, con il gup di Genova che ha riconosciuto a Senato e Camera la facoltà di costituirsi come parte civile in quanto parti offese entro l'udienza del 23 settembre prossimo.
Condividi