Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/La-madre-prepara-il-ragu-figlia-vegana-la-minaccia-col-coltello-2ea25c15-9a8b-49a7-9a4d-96724d688a34.html | rainews/live/ | (none)
ITALIA

Modena

La madre prepara il ragù, la figlia vegana la minaccia col coltello

“Smettila o ti uccido”, il litigio in cucina arriva davanti al giudice di pace

Condividi
I diversi stili alimentari possono diventare una fonte di discussione familiare, fino ad alcuni casi estremi che possono perfino finire in tribunale. Un esempio è quanto successo a Modena, dove una donna vegana, esasperata dall'odore di carne che non sopporta, ha minacciato con un coltello la mamma che stava preparando il ragù. La storia - raccontata dalla Gazzetta di Modena -  è finita davanti al giudice di pace della città emiliana, che ora dovrà raggiungere una conciliazione.
 
Al centro della vicenda una donna di 68 anni che ama la cucina tradizionale ed è stata aggredita dalla figlia, di 47 anni, proprio mentre stava preparando il tipico condimento della cucina locale. "Adesso ci penso io a farti smettere – avrebbe esclamato la donna più giovane, secondo quanto si legge nella denuncia - se non la pianti di fare il ragù ti pianto un coltello nella pancia".

Il battibecco risale al marzo 2016: la madre ha deciso di denunciare la figlia e la storia è finita davanti al magistrato, dove c'è già  stata la prima udienza e la prossima si terrà a giugno.
 
Condividi