Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/La-prima-a-Roma-del-film-Quando-cera-Berlinguer-9caa515d-d3e3-4068-8265-e5bcc47276c5.html | rainews/live/ | true
SPETTACOLO

Il presidente Giorgio Napolitano all'Auditorium per "Quando c'era Berlinguer"

Prima a Roma del film di Veltroni su Berlinguer

Condividi
Roma Il film "Quando c'era Berlinguer", opera prima di Walter Veltroni come regista, è stato proiettato nella Sala Sinopoli all'Auditorium Parco della Musica di Roma.

Presenti il capo dello Stato, Giorgio Napolitano, accolto da un lungo applauso in sala ed accompagnato dalla consorte Clio Napolitano, il presidente del Senato, Pietro Grasso, molti esponenti del governo - come i ministri Andrea orlando, Dario Franceschini, Federica Mogherini, Giuliano Poletti, Maria Elena Boschi, Marianna Madia, Graziano Delrio - e della sinistra italiana e i familiari dello storico leader comunista.

Presenti anche molti rappresentanti della società e del mondo dell'economia italiana fra cui Luca Cordero di Montezemolo e Alessandro Profumo, il presidente di Confindustria Giorgio Squinzi. Personalità del cinema e dello spettacolo, compreso il regista premio Oscar per 'La grande bellezza', Paolo Sorrentino.

"Lui ha cominciato a fare il vicesegretario del partito quando io avevo 14 anni - ha dichiarato l'ex sindaco Veltroni - la sua era una figura affascinante e con alto senso morale". 
Condividi