TECH

Già disponibile dal 18 gennaio

Le dirette video con Instagram debuttano anche in Italia

Partita negli Usa il 21 novembre 2016 la funzione live è disponibile nel nostro Paese dal 18 gennaio. Verrà rilasciata a blocchi. Una notifica avviserà l'utente dell'aggiornamento

Condividi
Per la gioia degli utenti di Instagram è finalmente disponibile anche in Italia la funzione live streaming. Dopo aver aggiornato l'applicazione per lanciare una diretta video vi basterà accedere alla funzione videocamera nella sezione delle Storie. I vostri follower saranno avvisati dalla comparsa dell'etichetta "In diretta" sulla foto del vostro profilo.

C'è però una differenza fondamentali rispetto ai live di Facebook e di Periscope: le dirette su Instagram, infatti, una volta terminate non potranno essere riguardate. Insomma scompariranno dall'app. Per agevolare la ricerca di dirette, nella sezione "Esplora" c'è il contenitore "Top Live".  

Facebook, che di Instagram è proprietaria, non trascura la funzione nemmeno sulla sua piattaforma. Secondo quanto riportato dalla stampa specializzata il social network starebbe per ampliare le possibilità d'uso dei Live per gli editori, permettendo loro di trasmettere filmati a 360 gradi. 
Condividi