ITALIA
Il presunto omicida è in stato di fermo
Lite per affitto non pagato, uccide la padrona di casa
Omicidio a Francavilla al Mare. La vittima aveva 45 anni

L'uomo, Giovanni Iacone, 48 anni, di origini abruzzesi ma nato a Firenze, è trattenuto in stato di fermo nella caserma dei Carabinieri, dove è stato interrogato dal pm, Giuseppe Falasca.
La 45enne viveva a Pescara. Nel pomeriggio aveva raggiunto l'abitazione di Francavilla per chiedere i pagamenti arretrati. L'appartamento era l'abitazione di famiglia non più utilizzata, che la donna aveva affittato da alcuni mesi. Chiesti i soldi all'affittuario, sarebbe nata una discussione, poi degenerata, e l'uomo l'avrebbe colpita. A quanto appreso, nella colluttazione la donna sarebbe caduta su un tavolo di vetro, andato in frantumi. L'uomo poi l'avrebbe colpita al collo, forse con una scheggia di vetro. Lanciato l'allarme, sul posto sono intervenuti i Carabinieri, che avrebbero sorpreso l'uomo mentre cercava di spostare il cadavere, probabilmente con l'intento di occultarlo.
La donna era una psicologa e lavorava come libera professionista. Secondo quanto riferito da alcune persone presenti sul luogo dell'omicidio domani sarebbe dovuta partire per un viaggio.