Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/MIcrosoft-presenta-il-nuovo-MSN-nuova-grafica-e-contenuti-personalizzati-55a80bf7-3d66-4ac0-8adb-9567b882dffb.html | rainews/live/ | true
TECH

L'anteprima

MIcrosoft presenta il nuovo MSN: nuova grafica e contenuti personalizzati

"Il nuovo MSN distribuirà sul web i contenuti più popolari e più completi del mondo; previste App per dispositivi Windows, Android e iOS" annuncia Microsoft presentando la nuova veste del suo portale

La nuova grafica di msn
Condividi
Nuova grafica, contenuti personalizzabili in base ai gusti e agli interessi degli utenti e sincronizzazione tra tutti i dispsitivi e tutte le piattaforme. Sono questi gli ingredienti principali della piccola rivoluzione in casa MSN.

E' infatti in arrivo la nuova versione del portale targato Microsoft. Un restyling non solo d'immagine.  "Abbiamo completamente re-immaginato l’esperienza di MSN - spiega Claudio Semenza, Executive Producer per l’Italia di ICE, Information and Content Experiences di Microsoft -: ne è nato un prodotto personalizzabile, sempre sincronizzato su tutti i dispositivi e perfettamente inserito in un nuovo mondo che mette in primo piano il mobile e la cloud".

Grazie a 10 sezioni che includono tra l’altro sport, notizie, salute e benessere, finanza, viaggi e video, il nuovo MSN offrirà una panoramica globale, che si avvale dell’apporto di migliaia di editori di tutto il mondo. Il nuovo portale offrirà poi informazioni utili e la possibilità di essere consultato ovunque le persone si trovino e decidano di “fare” qualcosa: dall’utilizzo di strumenti di produttività personale - quali la lista della spesa, la verifica dello stato dei voli o il calcolo di entrate e uscite - all'accesso integrato a servizi e social network come Outlook.com, Facebook, Twitter, OneNote, OneDrive e presto anche Skype.

Personalizzazione e disponibilità su qualsiasi dispositivo i punti forti della nuova veste di MSN. Sarà infatti possibile personalizzare il layout gestendo e riordinando categorie e interessi. Sarà sufficiente impostare le preferenze una sola volta e gli argomenti di interesse saranno sempre a disposizione, sincronizzati su ognuno dei propri dispositivi.
Condividi