Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Maltempo-Conte-domani-Cdm-stato-emergenza-per-Regioni-165f009f-c187-4813-8d10-a3329e2dbf69.html | rainews/live/ | (none)
POLITICA

Governo

Conte, domani Cdm sul maltempo, stato emergenza per Regioni. Stanziati 153,5 milioni

Condividi
Il prossimo consiglio dei ministri che si riunirà domani "dichiarerà lo stato di emergenza per tutte le regioni che lo hanno chiesto" Lo ha detto il presidente del Consiglio Giuseppe Conte al question time alla Camera. Per affrontare lo stato di emergenza il Cdm destinerà 53,5 milioni e mezzo dal fondo per le spese impreviste e altri 100 dal fondo esigenze indifferibili. 

Mai detto no a prestito BEI, dialogo in corso
In relazione alla "Banca europea investimenti, il governo non ha mai detto no a tale prestito. C'e' un'interlocuzione in corso e ci potrà tornare utile". Lo ha detto il presidente del Consiglio.

Libia:Conte, bene elevato numero presenze a conferenza
"C'è soddisfazione per elevato numero di conferme finora pervenute" alla conferenza di Palermo sulla Libia, alla quale saranno presenti i "principali interlocutori dello scenario libico. Ci tengo a precisare che non riteniamo di poter risolvere tutti i problemi ma vogliamo creare una sostenibile occasione di incontro". Lo afferma il premier.
Condividi