Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Mano-tesa-alla-Corea-del-Nord-slitta-scadenza-iscrizioni-ai-giochi-invernali-di-Pyeongchang-ed0851d6-ffe9-4e72-aaf1-cc7cb7b937f5.html | rainews/media/ | (none)
SPORT

Olimpiadi invernali

Mano tesa alla Corea del Nord, slitta scadenza iscrizioni ai Giochi di Pyeongchang

La decisione del Comitato olimpico internazionale per "tenere la porta aperta" agli atleti di Pyongyang 

Condividi
Passo ufficiale del Comitato olimpico internazionale per tenere "la porta aperta" alla possibilità che la Corea del Nord partecipi ai Giochi invernali di Pyeongchang, in Corea del Sud.

Il portavoce del Cio, Mark Adams, ha spiegato che la scadenza per la registrazione ai Giochi è stata prolungata e che il Comitato sostiene gli atleti nordcoreani nel processo di qualificazioni. "Saremo il più possibile flessibili", ha detto il portavoce.

Alcuni media giapponesi hanno riferito nel weekend che il rappresentane di Pyongyang al Cio, Chang Ung, era diretto in Svizzera dove ha sede il Comitato.  

Seul e Pyongyang avranno martedì i primi colloqui degli ultimi due anni, che verteranno soprattutto sulla possibile partecipazione di atleti nordcoreani ai Giochi invernali di Pyeongchang dal 9 al 25 febbraio, che si svolgeranno a 80 km dalla linea smilitarizzata tra le due Coree. 
Condividi