Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Manovra-4000-emendamenti-presentati-in-Commissione-Bilancio-Senato-95a2f730-7822-4e8f-962a-8c7f168665de.html | rainews/live/ | (none)
ECONOMIA

Manovra, 4.000 emendamenti in Commissione Bilancio del Senato

L'esame delle proposte di modifica partirà domani alle 15.00 e dovrebbero andare avanti per tutto il fine settimana

Condividi
Sono circa 4mila gli emendamenti presentati in commissione Bilancio del Senato al Ddl di Bilancio alla scadenza dei termini. Il Movimento Cinque Stelle ha depositato circa 200 proposte e almeno altrettante la Lega. Dal Pd circa 1.000 emendamenti e 444 da Fdi. Il vaglio delle proposte di modifica inizierà domani pomeriggio in Commissione con l'obiettivo di chiudere fra domenica e lunedì per poter poi arrivare in Aula martedì 18 dicembre.

Il pacchetto di emendamenti del governo frutto del negoziato con la Ue, se avrà esito positivo, arriverà direttamente nell'Assemblea di palazzo Madama. Entro il 19 il governo dovrà presentare a Bruxelles un nuovo Dpb con le modifiche che recepiscono l'intesa con l'Europa e correggono i saldi, riducendo il deficit. L'esame in commissione sarà quindi lampo e si concentrerà sul testo vecchio della manovra con i saldi attuali.
Condividi