Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Manovra-Giorgetti-Non-possiamo-trascurare-i-vincoli-Ue-e84ea69b-76b9-4170-808c-b16e78584980.html | rainews/live/ | (none)
ECONOMIA

Lecco

Manovra, Giorgetti: "Non possiamo trascurare i vincoli Ue"

"Rilanciare il piano Juncker sugli investimenti" auspica inoltre il sottosegretario alla presidenza del Consiglio nel suo discorso al convegno organizzato dalla Corte dei Conti a Varenna

Condividi
"Non possiamo trascurare i vincoli e gli impegni che ci vengono dall'Europa per non esporre la finanza pubblica ad altri rischi". Da qui la necessità di "utilizzare al meglio tutte le risorse già disponibili". Così il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Giancarlo Giorgetti, sottolineando gli impegni presi dall'Italia con l'UE in termini di stabilità dei conti pubblici, al Convegno della Corte dei Conti a Varenna (Lecco) .

"Il piano Juncker è efficace, va rilanciato"
Il Piano Juncker sugli investimenti "si è rivelato più efficace del previsto, ora andrebbe rilanciato" ha aggiunto Giorgetti durante il suo intervento al convegno. "Il Piano Juncker - ha detto - anche grazie alla Bei, si è rivelato più efficace del previsto laddove ha consentito di attivare, attraverso l'effetto leva, un ingente volume di risorse. Sarebbe quindi opportuno che l'Italia si facesse promotore di un rilancio di questo piano, che sarebbe decisivo per la crescita economica europea".
Condividi