Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Maradona-sgambetta-Messi-Lui-il-migliore-del-Mondiale-Premio-frutto-del-marketing-50d482d4-1d43-4833-9b6d-6296803e46ef.html | rainews/live/ | true
FIFA 2014

Stoccata al Brasile: "Ha tifato per gli chi ha fatto 7 gol"

Maradona sgambetta Messi: "Lui il migliore del Mondiale? Premio frutto del marketing"

Il Pibe de Oro critica il riconoscimento che la Fifa ha assegnato all'attaccante argentino: "Lo meritava James Rodriguez". Sulla sua Nazionale: "Siamo usciti a testa alta"

Maradona in tribuna durante Argentina-Iran (Ansa)
Condividi
Buenos Aires (Argentina) “A Leo voglio bene, ma il suo riconoscimento è solo frutto del marketing: lo meritava James Rodriguez". Con gentilezza, Diego Armando Maradona rifila una discreta stoccata a Lionel Messi, premiato tra le polemiche dalla Fifa come miglior giocatore del Mondiale. Un altro colpo per il giocatore del Barcellona, che sperava di salire nell’Olimpo del calcio dove si trova già il Pibe de Oro e che invece ha visto sfumare il sogno di alzare la Coppa del Mondo.

"Sabella ha sbagliato i cambi"
Maradona ne ha anche per l’allenatore dell’Argentina Sabella, le cui scelte non l’hanno convinto. "Non capisco perché far uscire Lavezzi e far entrare un Aguero fuori forma - dice - Se poi togli Perez e fai entrare Gago è evidente che vuoi pareggiare. La Germania ha tolto Klose per Goetze perché voleva vincerla".

"Usciamo a testa alta" 
La bandiera del calcio argentino è abbattuto per la sconfitta, ma orgoglioso della sua Nazionale perché "usciamo a testa alta ed è evidente che la Germania ci ha rispettato". I tedeschi, sostiene, non sono mai stati superiori e hanno vinto solo a causa di una disattenzione difensiva.
 
La stoccata ai brasiliani
L’ultimo affondo è per i brasiliani, che hanno parteggiato per la Germania. "Abbiamo perso la finale subendo un gol – attacca - Voi invece avete tifato per chi ve ne ha rifilati sette e questa è una cosa che non dimenticherete mai".
Condividi