Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Media-britannici-per-ambasciatore-di-Londra-Trump-inetto-e-incompetente-d5dc117f-e183-4574-a328-ef2530dff635.html | rainews/live/ | true
MONDO

L'indiscrezione

Media britannici: per l'ambasciatore di Londra Trump è "incompetente"

Il Mail on Sunday riporta alcuni memorandum che sarebbero stati inviati dal diplomatico alle autorità britanniche 

Condividi
L'amministrazione di Donald Trump è "inetta" e "unica nella sua disfunzione". Sono le definizioni dell'ambasciatore britannico a Washington, Kim Darroch, in una serie di memorandum diplomatici riportati sul quotidiano Mail on Sunday.

Il diplomatico britannico avrebbe riferito che la presidenza Trump potrebbe probabilmente "tracollare" e "finire in disgrazia", come emerge dai suoi appunti e rapporti trasmessi a Londra in un lasso temporale che va dal 2017 a oggi.

"Non pensiamo davvero che questa amministrazione diventerà mai sostanzialmente più normale, meno disfunzionale, meno imprevedibile, meno divisa, meno maldestra e inetta diplomaticamente", scrive Darroch in uno dei suoi messaggi, in cui definisce Trump "instabile" e "incompetente".

La replica di Trump
L'ambasciatore britannico negli Stati Uniti "non ha servito bene il suo Paese". Così il presidente americano Donald Trump replica alle fughe di notizie secondo cui l'ambasciatore Kim Darroch definì l'amministrazione repubblicana "inetta" e "vanitosa".
Condividi