Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Meningite-Regione-Lazio-morto-a-Roma-un-15enne-Via-a-profilassi-b9c2a58c-dad9-40aa-ac1e-ace27e35304b.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Policlinico Umberto I

Meningite. Regione Lazio: morto a Roma un 15enne. Via a profilassi

Policlinico Umberto I Roma (foto d'archivio, Ansa)
Condividi
"Ieri sera è deceduto un ragazzo di 15 anni presso il reparto di terapia intensiva pediatrica del Policlinico Umberto I di Roma. Il ragazzo era stato ricoverato nella mattinata dello stesso giorno. Le cause del decesso sono dovute ad una sepsi meningococcica.

Sono immediatamente scattate, seguendo i protocolli clinici, le procedure di profilassi presso i famigliari del ragazzo e gli amici che erano stati in contatto". Lo rende noto l'Assessorato alla Sanità e l'Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio.

"La profilassi è stata estesa anche presso la scuola frequentata dal ragazzo nel territorio della Asl Roma 2, l'Istituto alberghiero Amerigo Vespucci nel IV municipio. Inoltre - si legge ancora nella nota -  è stato contattato anche il MIUR per estendere la profilassi anche alle persone entrate in contatto con il ragazzo attraverso una stage formativo svoltosi nei giorni scorsi".
Condividi