Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Messico-carovana-migranti-f51b84a7-6e84-4b20-a3bc-7d85d4e4f661.html | rainews/live/ | true
MONDO

WSJ: esercito Usa invierà 5000 soldati al confine con Messico per fermare i migranti

Condividi
Gli Stati Uniti invieranno 5.000 militari a presidiare il confine meridionale, e non 800 come inizialmente previsto, per impedire l'ingresso della carovana di migliaia di migranti centroamericani in marcia da giorni, in Messico. Lo hanno reso noto dei funzionari statunitensi al Wall Street Journal, specificando che i militari saranno inviati in Texas, Arizona e California. Il presidente Donald Trump ha più volte minacciato l'intervento dei militari e assicurato che nessuno dei migranti in marcia entrerà negli Stati Uniti.

"Questa è una invasione del nostro paese e il nostro esercito vi sta aspettando!", ha twittato Donald Trump rivolgendosi alla carovana di migranti centro americani in marcia dal Messico verso i confini Usa. Trump insiste che "molti membri di gang e molte persone assai cattive sono mescolate alla carovana". "Per favore, tornate indietro, non sarete ammessi negli Stati Uniti senza un processo legale", aggiunge.
Condividi