SPETTACOLO
Miley Cyrus vs Stefano Gabbana: botta e risposta sui social
Diatriba in Rete tra la popstar statunitense Miley Cyrus e lo stilista italiano Stefano Gabbana.

Tutto è iniziato con un post pubblicato dalla cantante Miley Cyrus sul suo profilo Instagram in cui incoraggiava il fratello Braison impegnato nella sua prima sfilata alla Milano fashion week con abiti firmati Dolce e Gabbana.
"Non è mai stato un sogno di mio fratello essere un modello, è uno dei musicisti più talentuosi che le mie orecchie abbiano avuto la fortuna di ascoltare, ma è un tratto caratteristico della famiglia Cyrus provare qualsiasi cosa almeno una volta e abbracciare opportunità che ti incoraggino a fare un passo fuori dalla tua comfort zone"
Quello che doveva essere un messaggio fraterno d’incoraggiamento presto è diventato l’inizio di un vero e proprio polverone mediatico:
"D&G, sono FORTEMENTE in disaccordo con le tue politiche, ma appoggio lo sforzo dell'azienda di celebrare i giovani artisti e fornire una piattaforma in grado di far brillare la loro luce, cosicché tutti possano vederla". Ha scritto la cantante statunitense.
La casa di moda italiana, ormai reduce dagli attaccati ricevuti per la decisione di vestire la first lady Melanie Trump, stavolta decide di rispondere a tono, sempre utilizzando instagram, infatti è lo stesso stilista Stefano Gabbana che reposta la foto del giovane modello con il suo messaggio:
"Noi siamo italiani e della politica non ci interessiamo, di quella Americana ancora meno. Noi facciamo abiti e se tu pensi di fare politica con un post sei semplicemente un'ignorante. Non abbiamo bisogno dei tuoi post e dei tuoi commenti. La prossima volta ignoraci per favore!"
La popstar in passato aveva già preso le distanze dai due stilisti, secondo alcuni fan per la loro decisione di utilizzare pellicce per alcuni capi o materiali poco ecosostenibili, alcuni sostengono anche per le dichiarazioni fatte in merito all’adozione per coppie dello stesso sesso; ma l’ipotesi più appoggiata dagli utenti del web è proprio per il coinvolgimento della casa di moda per il guardaroba di Melanie Trump, visto che Miley è stata una grande attivista durante la campagna elettorale di Hillary Clinton contro Donald Trump.