Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Miss-Italia-2016-Rachele-Risaliti-Toscana-61debf60-9e48-4b1a-b966-3681f15b1b26.html | rainews/live/ | true
SPETTACOLO

Miss Italia 2016 è Rachele Risaliti. La più bella ha 21 anni, gli occhi verdi a viene dalla Toscana

Alta 1,77, capelli biondo cenere e occhi verdi, Rachele è nata a Prato il primo febbraio 1995 e studia Fashion Marketing Management al Polimoda di Firenze

Rachele Risaliti, Miss Italia 2016
Condividi
La più bella d'Italia è lei: Rachele Risaliti.

La concorrente toscana si è infatti aggiudicata la finale ed è stata eletta ufficialmente Miss Italia 2016



"Il mio sogno e' diventato realta'", dice a caldo Rachele, che dedica il titolo "alla Toscana, ai miei genitori, ai nuovi compagni dei miei genitori, al mio fidanzato Federico e alle mie amiche Alice, Camilla e Lucrezia, che oggi sono arrivate a Jesolo a sorpresa per sostenermi".










21 anni, toscana, studia moda
Alta 1,77, capelli biondo cenere e occhi verdi, Rachele è nata a Prato l'1 febbraio 1995 e vive a Firenze, dove studia Fashion Marketing Management al Polimoda, una scuola internazionale di moda, dove frequenta il terzo anno.

"Vorrei laurearmi entro due anni e fare un master all’estero per diventare una Trend Forecaster, una figura specializzata nel mondo della moda", dice Rachele, che come la Miss Italia 2015 Alice Sabatini è una sportiva: ha praticato ginnastica ritmica a livello agonistico per ben undici anni e ha studiato danza e praticato Gymnaestrada, disciplina di squadra che le ha dato l'opportunità di esibirsi nel 2013 al Quirinale, davanti al Presidente della Repubblica, e di vincere anche il campionato europeo nel 2014 a Helsingborg.

“Lo sport - dice - è stato per me sinonimo di disciplina, senso del dovere, rispetto e sacrificio, insegnamenti che hanno contribuito fortemente a formare il mio carattere e a superare tanti momenti di difficoltà”.


Con Rachele la Toscana conquista il titolo per la quinta volta nella storia del Concorso. La regione non vinceva da vent'anni ovvero dal 1996, quando la corona andò alla dominicana Denny Mendez.

Le regioni che hanno collezionato il maggior numero di Miss Italia sono il Lazio e la Sicilia, con ben 11 vincitrici a testa. Seguono la Lombardia con 10, il Veneto con 6, il Friuli e la Calabria con 5, il Piemonte e la Toscana con 4 a testa, Campagna e Marche con 3, Emilia Romagna, Liguria, Sardegna e Umbria con 2, Puglia Abruzzo e Trentino Alto Adige con una sola miss.


Le foto della serata
Ecco gli scatti dei momenti clou della serata:


 
Condividi