Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Molestie-sessuali-Si-dimette-Trent-Franks-deputato-repubblicano-Arizona-295d39ab-0695-46c8-af88-926c99af7a6a.html | rainews/live/ | (none)
MONDO

Usa

Molestie sessuali. Si dimette Trent Franks, deputato repubblicano dell'Arizona

Indagato anche un altro deputato del Grand Old Party, Blake Farenthold

Condividi
Il deputato repubblicano dell'Arizona Trent Franks ha annunciato le sue dimissioni in seguito a una indagine su possibili molestie sessuali nei riguardi di due sue collaboratrici lanciata dalla commissione etica della Camera.

Franks è membro del gruppo ultra conservatore 'House Freedom Caucus' al Congresso. È stato fra i deputati che ha appoggiato una legge che ritiene un crimine l'aborto nel caso in cui il feto abbia superato le 20 settimane.

Franks e sua moglie hanno due figli gemelli di tre anni concepiti attraverso maternità surrogata.   

Il deputato nella sua dichiarazione ha affermato che per questo aveva acquisito dimestichezza con l'iter per la maternità surrogata e che di conseguenza "sono diventato meno sensibile all'effetto che discutere di un tema così personale e intenso possa avere sugli altri". 

La stessa commissione sta indagando anche su un altro deputato Grand Old Party, quello del Texas Blake Farenthold accusato di aver molestato una sua ex collaboratrice.
Condividi