Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Napoli-bomba-davanti-alla-pizzeria-Sorbillo-ecco-le-immagini-della-videosorveglianza-ea541faa-03dd-4ff3-9c8e-918402e7afbe.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Via dei Tribunali

Napoli, bomba davanti alla pizzeria Sorbillo: ecco le immagini della videosorveglianza

Le telecamere di sorveglianza mostrano la sequenza dell'attentato notturno avvenuto nella notte tra martedì e mercoledì, in via dei Tribunali, davanti alla pizzeria più nota del centro storico di Napoli

Condividi
Un uomo che piazza un ordigno davanti la pizzeria Sorbillo in via Tribunali prima di scappare nella vicina via Atri. Alcuni secondi dopo la deflagrazione che ha causato danni al noto locale del centro storico. È quanto ripreso da alcune telecamere di videosorveglianza poste all'esterno della pizzeria di Gino Sorbillo. A diffondere il video è stato il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, che ha incontrato il questore di Napoli, Antonio De Iesu, per chiedere "massima celerità e attenzione" nelle indagini.  Nel video si vede uomo che si avvicina lentamente alla pizzeria, ha un cappello e cammina a testa bassa, si inginocchia, posa la bomba, accende la miccia e schizza via di corsa, velocissimo.

"Dal video si capisce chiaramente - spiega Borrelli - l'intento criminale di chi ha posizionato l'ordigno fuori la pizzeria. Adesso è tempo di trovare i responsabili di questa azione criminale".

Oggi alle 16 le associazioni dei pizzaioli napoletani manifesteranno la solidarietà a Sorbillo fuori la pizzeria in occasione della giornata mondiale del pizzaiolo. Sabato Gino Sorbillo sarà prima ad Afragola per la manifestazione contro le bombe che hanno colpito diversi commercianti e poi alle 11 al corteo ai Tribunali che partirà proprio dalla sua pizzeria per dire no a ogni forma di violenza, camorra e delinquenza. 

Condividi