Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/No-Tav-a-Torino-Manifestazione-nel-pomeriggio-4229db3e-11a2-408c-902f-364930cdda0d.html | rainews/live/ | (none)
ITALIA

Il corteo dalle 14

Torino, iniziato il raduno No Tav: tribunale circondato da recinzioni di cemento

Raduno  in piazza Adriano. Prima della partenza del corteo lunga sosta davanti al Palazzo di Giustizia

Una manifestazione No Tav
Condividi
Torino Manifestazione dei No Tav oggi a Torino in solidarietà con i quattro attivisti anarchici in cella dal 9 dicembre per terrorismo. Camionette della polizia intorno al tribunale di Torino, zona calda e punto di avvio della manifestazione.


Ai titolari dei negozi affacciati sul percorso è stato consigliato di abbassare le saracinesche. Il raduno in piazza Adriano. Prima della partenza del corteo preceduta da una lunga sosta davanti al Palazzo di Giustizia. 

Da tutta Italia una ventina di pullman. Previste circa quattro-seimila persone. Medici e ambulanze in servizio per eventuali emergenze.

"Oggi a Torino da una parte il salone del libro che celebra il suo rito al chiuso, dall'altra una piazza che manifesta per la libertà di quattro giovani incriminati di terrorismo per danneggiamento di macchinario. Io vado in quella piazza da cittadino e da scrittore". Lo scrive lo scrittore Erri De Luca su Facebook annunciando la sua partecipazione alla manifestazione di oggi.
Condividi