Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Nuovi-scontri-a-Gaza-Uccisi-2-palestinesi-altri-100-feriti-4ae1e389-ac3d-4d49-beec-fc02aa7f4aba.html | rainews/live/ | (none)
MONDO

"Marcia del ritorno"

Nuovi scontri a Gaza. Uccisi 2 palestinesi, altri 100 feriti

Come ogni venerdì, si sono ripetute le violenze tra dimostranti palestinesi e militari israeliani lungo la barriera di confine tra la Striscia e Israele. Un terzo palestinese che avrebbe tentato di accoltellare un poliziotto è stato ucciso a Gerusalemme

Condividi
Ancora vittime nella "guerra" del venerdì lungo la barriera che divide la Striscia di Gaza dal territorio israeliano. Due manifestanti palestinesi sono stati uccisi negli scontri con l'esercito nel quadro delle rpoteste legate alla "Marcia del Ritorno", appoggiata da Hamas.

Il bilancio è stato diffuso da fonti mediche della Striscia, citate dalle agenzie Maan e Wafa. I feriti sono oltre 100, tra cui 26 colpiti da proiettili veri. 

Una delle vittime, Karim Abu Fatayer (30 anni), sempre secondo fonti locali, è stato colpito a est del campo profughi di Bureij. L'altra vittima è un 26enne. 

Un terzo palestinese è stato invece ucciso nel quartiere musulmano di Gerusalemme. Era sospettato di voler accoltellare un poliziotto. 
Condividi