Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Opening-Expo-Milano-celebra-la-musica-con-Lang-Lang-e-Bocelli-d6698da6-f03e-4d7e-9d58-ba610d7c35f9.html | rainews/live/ | (none)
SPETTACOLO

Concerto piazza duomo

Opening Expo, Milano celebra la musica con Lang Lang e Bocelli

Concerto di apertura di Expo 2015 nel cuore di Milano. Le arie più famose della musica classica sono state eseguite a piazza Duomo da Andrea Bocelli e dal pianista cinese Lang Lang

Condividi
di Paola Cutini Dopo l'esclusiva sfilata di Armani c'è il concerto in piazza Duomo di Andrea Bocelli. L'Italia e Milano aprono così l'Expo 2015, con due personaggi che rappresentano il nostro Paese all'estero.

Se per l'evento dello stilista è stata chiusa via Bergognone e soltanto i vip hanno potuto accedere alla sfilata, il concerto dell'opening Expo è stato allestito nel cuore di Milano, davanti al Duomo. Anche in questo caso non sono mancati personaggi celebri, rappresentanti delle istituzioni e del mondo dell'economia e dello spettacolo che hanno preso posto nel parterre: la ballerina Carla Fracci, il calciatore Hernanes, il capo degli industriali Giorgio Squinzi, lo stilista Matteo Marzotto, il Direttore generale Rai Gubitosi e ovviamente il sindaco Giuliano Pisapia, il commissario di Expo Sala e la 'first lady' Agnese Renzi (soltanto per fare qualche nome).

Ma sono soprattutto i milanesi che hanno ascoltato e apprezzato i capolavori della musica classica eseguiti in piazza Duomo da Andrea Bocelli, Lang Lang, coro e orchestra del Teatro della Scala, diretti rispettivamente da Bruno Casoni e Marco Armiliato. Così nota dopo nota, il pubblico ha goduto delle famose arie eseguite nel centro di Milano: da Brindisi da La Traviata di Giuseppe Verdi a Nessun Dorma dalla Turandot di Puccini. E l'applauso é stato fragoroso alle prime note di ogni brano. Il tutto poi è stato intervallato dalle anticipazioni sui padiglioni, sui cluster e sulle curiosità di Expo 2015 illustrati da Paolo Bonolis e Antonella Clerici.
Condividi