Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Padoan-ai-sindacati-lo-stato-restera-anni-in-Mps-64131395-981c-4719-a8d0-d6a1c449b0b7.html | rainews/live/ | (none)
ECONOMIA

Il ministro dell'Economia a Siena

Padoan ai sindacati: lo stato resterà anni in Mps

Condividi
"È la domanda ad essere posta in modo sbagliato: non quanto resterà lo stato in Mps, ma quanto deve rimanere lo stato per mettere Mps in condizione di essere una banca che sta in piedi in modo profittevole per Siena e per l'Italia". Lo ha detto il ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan a Siena ai sindacati aggiungendo che "parliamo di alcuni anni" e che "dare un numero sarebbe sbagliato e controproducente per i mercati".

Padoan ne ha parlato rispondendo in un incontro elettorale alla domanda di una sindacalista che chiedeva chiarimenti sui tempi di permanenza dello stato in Mps. Il ministro pier carlo Padoan inoltre ha confermato "la fiducia dello stato nel management attuale".

L'incontro, che ha trattato anche altri temi economici evidenziati dai sindacati, è stato definito dal ministro "molto utile". Padoan, che è candidato del Pd a Siena, ha manifestato l'auspicio "di rivederci, speriamo di poterlo fare con prospettive più ampie".
Condividi