Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Parigi-incendio-presso-la-Gare-de-Lyon-stazione-evacuata-0dde67b8-6bd6-4d9c-ace7-1d3bae0738a1.html | rainews/live/ | true
EUROPA

Francia

Parigi: incendio presso la Gare de Lyon, stazione evacuata

Situazione sotto controllo, 30 persone fermate. Incendio domato

La stazione di Parigi
Condividi
Nel pomeriggio è scoppiato un incendio nei pressi della Gare de Lyon di Parigi, a Rue de Bercy. 

Trenta le persone che sono state fermate sul luogo dell'incendio. 

L'incendio è scoppiato durante quelli che la Prefettura ha definito "atti di violenza inammissibili" commessi nei pressi della stazione dove sono stati dati alle fiamme anche cassonetti dell'immondizia e veicoli. Gli incidenti sono esplosi a margine del concerto di un noto rapper congolese, Fally Ipupa.

La Gare de Lyon è stata evacuata e chiusa per precauzione. L'incendio è stato domato.

Secondo quanto riportato dal sito di Le Figaro, l'incendio è scoppiato in scontri fra sostenitori e contestatori della star congolese Fally Ipupa, la cui esibizione è prevista a Bercy. Sono stati dati alle fiamme alcuni veicoli e la Polizia ha provveduto all'evacuazione della stazione e ha invitato gli utenti ad evitare la zona.

Fally Ipupa è nel mirino degli oppositori al regime del presidente Felix Tshisekedi perché considerato filo governativo. Già nel 2017 un suo concerto a Parigi, a La Cigale, fu annullato per le proteste degli oppositori.
Condividi