Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Parigi-la-solidarieta-dei-giganti-del-web-Google-listato-a-lutto-Facebook-con-i-profili-tricolore-82750c0e-37bf-42dc-b927-819e4cd40eac.html | rainews/live/ | true
TECH

Dopo gli attacchi

Parigi, la solidarietà dei giganti del web: Google listato a lutto, Facebook con i profili tricolore

Si moltiplicano le iniziative per ricordare le vittime degli attentati e per esprimere vicinanza alla Francia

Condividi
Di fronte all'enormità della tragedia avvenuta a Parigi, anche i giganti del web prendono posizione. Google e Facebook hanno intrapreso delle iniziative per mostrare la propria solidarietà nei confronti della Francia.

Google listato a lutto
Google ha deciso di esprimere la propria vicinanza listando a lutto la sua homepage. Un fiocco nero compare sotto la barra di ricerca. Passandoci sopra con il mouse, si può leggere che è stato posizionato "in memoria delle vittime degli attacchi di Parigi".

Facebook con la bandiera francese
Facebook invece ha riproposto un'opzione inaugurata nel giugno scorso, quando con una storica sentenza la Corte Suprema degli Stati Uniti aveva legalizzato i matrimoni gay in tutto il paese. In quel caso, era possibile colorare la propria foto del profilo con i colori dell'arcobaleno, la bandiera simbolo della comunita LGBT. Questa volta gli utenti possono colorare la propria foto con il tricolore rosso, bianco e blu, i colori della bandiera francese.

Ma la solidarietà dilaga: Amazon, eBay...oggi la bandiera francese sventola su tutto il Web.
Condividi