Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Pd-Valentina-Cuppi-eletta-nuova-presidente-9cf93120-a700-4a91-bf6f-935d97b51852.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Roma

Pd: Valentina Cuppi eletta nuova presidente dall'assemblea nazionale del partito

Condividi
Valentina Cuppi è la nuova presidente del Partito Democratico. L'ha eletta l'assemblea del partito in corso a Roma, con un solo astenuto. "Sono orgoglioso di dire che tutto l'ufficio di presidenza del Pd è composta da donne", ha commentato Zingaretti. La Cuppi, trentasei anni, è la sindaca di Marzabotto.

Cuppi: mia elezione segno che politica non avulsa da vita 
"Penso che immaginerete lo stupore quando ho ricevuto questa proposta, lo stesso stupore vostro e di tante persone che non mi conoscono. Questo stupore credo che sia la forza, il coraggio di questa scelta. Una scelta che travalica la mia persona, è la riaffermazione che la politica non è qualcosa di avulso dalla vita delle persone, non è qualcosa di cui le persone debbano diffidare". Lo ha detto la neo presidente del Pd, Valentina Cuppi, nel corso del suo intervento all'assemblea del partito.

"Dobbiamo ringraziare le sardine perché hanno fatto emergere la voglia di partecipazione. Lo vediamo anche con i giovani dei Friday for future e con la manifestazione per Patrick Zaky". Così Valentina Cuppi, appena eletta. "Ho imparato che il problema degli altri è uguale al mio. Uscirne da soli è avarizia, uscirne insieme è buona politica". Ha affermato Cuppi, citando Don Milani. 
Condividi