Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Pino-Daniele-in-migliaia-per-i-funerali-4e8282c3-ce0b-472e-b30b-30048e0230fc.html | rainews/live/ | (none)
SPETTACOLO

Santuario Divino Amore

Pino Daniele, l'ultimo saluto di Roma. In migliaia ai funerali. Disposta l'autopsia

Nel pomeriggio il secondo funerale a Napoli. L'omelia di padre Renzo: appello alla famiglia, "restate uniti"

Condividi
Un lungo applauso e cori "Pino, Pino" hanno accolto l'arrivo del feretro di Pino Daniele al Santuario del Divino Amore, a Roma, dove vengono celebrati i funerali. Il carro funebre ha sfilato davanti a centinaia di fan che si trovano nel piazzale davanti alla chiesa. In tantissimi si stanno riversando dietro le transenne posizionate lungo il vialetto dove ha fatto il suo passaggio il feretro dell'artista stroncato da un infarto. Molti i fan di Pino Daniele venuti da Napoli, nonostante sia previsto un secondo funerale nel tardo pomeriggio proprio nel capoluogo campano. 

L'omelia: "Restate uniti" 
"Mi raccomando, state uniti. E' il più bel regalo che potete fare a Pino, altrimenti avrà fallito come padre e come uomo": è uno dei passaggi dell'omelia di padre Renzo Campetella, durante il funerale. Dura la predica, con una reprimenda anche a giornalisti e artisti e "cosiddetti vip". Il funerale di Daniele in programma in serata a Napoli sarà celebrato dal cardinale Crescenzio Sepe. Lo ha reso noto la Curia arcivescovile di Napoli. La cerimonia funebre di Napoli si svolgerà in piazza del Plebiscito e non, come inizialmente previsto, nella Basilica di San Francesco Di Paola. Lo ha deciso il Comune di Napoli, di comune accordo con la famiglia del cantautore scomparso.

"Un grande amore"
"E' stato un grande amore": sono le poche parole di Amanda Bonini, la compagna del cantautore, l'ultima persona ad averlo visto in vita. "La nostra storia d'amore è durata un paio d'anni", aggiunge, lasciando il  
Santuario dopo i funerali, accompagnata da alcuni familiari e dal figlio più grande di Pino, Alessandro.

Il Live tweet

Condividi