Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Polonia-mucca-4634bfa6-17e1-4c14-be3c-ddb40121a20e.html | rainews/live/ | (none)
MONDO

Bovino ardimentoso

Polonia, mucca fugge dal macello e si rifugia su un’isola deserta

Condividi
Una mucca ha incornato, facendola saltare, la porta di un camion che la doveva portare al macello ed è fuggita su un isolotto deserto sul lago Nysa, nella Polonia orientale. L'animale non si faceva avvicinare da nessuno, neppure dal padrone e quando una squadra dei vigili del fuoco si è avvicinata a bordo di un’imbarcazione a distanza di 50 metri, la mucca ribelle si è tuffata nell’acqua, raggiungendo a nuoto un’altra isola.

L'ardimentoso bovino ha attirato l’attenzione dei media polacchi e un deputato del Parlamento, l'ex cantante Pawel Kukiz, ha lanciato la campagna per salvare la “mucca coraggiosa” dal macello. Kukiz stesso ha detto di essere disposto a pagare il riscatto per la mucca per assicurarle “una vita dignitosa”.

Kukiz ha confessato di non essere un vegetariano e che tuttavia la forza della volontà e il desiderio di combattere per la propria vita fanno di questo ruminante un prezioso esempio. Il deputato ha poi rimproverato i suoi concittadini: “Se tutti i miei compaesani avessero mostrato la stessa determinazione di quella mucca, la Polonia sarebbe diventata un paese più prospero”.
Condividi