Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Premio-immagine-amiche-Rainews-finalista-nella-categoria-programmi-tv-ea31e061-a087-497e-8c45-d79b3e9bd3b6.html | rainews/live/ | true
CULTURA

La consegna a Venezia

Premio Immagini Amiche, Rainews24 vince nella categoria programmi tv

Il riconoscimento è rivolto a pubblicità, programmi, tv e siti web che non utilizzano stereotipi di genere e veicolano messaggi positivi senza discriminazioni 

Il premio
Condividi
Rainews24 vince il premio premio Immagini Amiche nella categoria programmi tv. Il riconoscimento è stato consegnato a Venezia ed era rivolto a pubblicità, programmi, tv e siti web che non utilizzano stereotipi di genere. L’obiettivo è quello di valorizzare la comunicazione che veicola messaggi positivi, promuovendo una creatività innovativa in grado di proiettare immagini ‘amiche’ delle donne.
 
Gli altri premi
Gli altri premiati sono stati: "San Crispino" e "Edison" per la categoria pubblicità televisiva; "Riconosci la violenza", "Meno giallo più rosa" e "Avon Cerchi d'acqua" per le affissioni;  "Novolac" e "Avon" per la pubblicità cartacea; "InGenere" e "Toponomastica femminile" per il web;  il Comune di Formia quale città virtuosa, e infine l'istituto Venturi di Modena e l'istituto Vaccarini di Catania, tra le scuole in concorso. Il Comune di Venezia ha ricevuto la menzione speciale fuori concorso.

La selezione
La giuria ha selezionato tre finalisti per ogni categoria in base alle segnalazioni arrivate sul sito www.premioimmaginiamiche.it. La commissione è presieduta dalla giornalista e scrittrice Daniela Brancati e composta da Vittoria Tola - Responsabile Nazionale UDI, Clara Albani – Cofondatrice del premio, Bruno Marasà – Ufficio italiano del Parlamento Europeo, Monia Azzalini – Ricercatrice, Gioia di Cristofaro Longo – Docente Antropologia Università La Sapienza, Loredana Lipperini – scrittrice e giornalista, Valeria Monti – esperta di comunicazione d’impresa.

 
Condividi