Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Prende-troppo-Viagra-falso-ora-danni-permanenti-a-occhio-sovradosaggio-o-possibili-contaminanti-977f23d9-5e22-45d7-96f1-31cd7b7d4ebd.html | rainews/live/ | (none)
SALUTE

Retinal Cases and Brief Reports

Prende troppo Viagra falso, ora danni permanenti a occhio: sovradosaggio o possibili contaminanti

Viagra vero e falso (Ansa)
Condividi
Un uomo di 31 anni ha avuto danni permanenti agli occhi per aver preso troppo Viagra falso comprato sul web. Il caso è stato descritto dal Mount Sinai di New York sulla rivista Retinal Cases and Brief Reports.   

Il paziente, riportano i medici, un anno dopo i primi segni del problema ha ancora una visione sui toni del rosso. Dagli esami è emerso un danno esteso ai coni della retina, le strutture dell'occhio che sono responsabili della percezione del colore. Tutti i tentativi di terapia fino a questo momento non hanno avuto alcun effetto.

"Il paziente ha affermato di non sapere quanto farmaco ha preso - scrivono nello studio -, lo beveva in forma liquida da una bottiglia. Non solo l'uomo prendeva qualcosa di non approvato dal medico, ne prendeva più di quanto avrebbe dovuto. Ora sta pagando per questo vedendo tutto rosso, sembrerebbe in modo permanente".   

Oltre ad essere un effetto del sovradosaggio, scrivono i medici, il problema potrebbe derivare da sostanze sconosciute presenti all'interno del farmaco ordinato online da una farmacia non autorizzata.
Condividi