Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Prescrizione-nuovo-stop-a-ddl-Costa-Italia-viva-vota-con-le-opposizioni-ae30a031-98aa-4408-b4fc-cecf652f3952.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Commissione Giustizia della Camera

Prescrizione: nuovo stop a ddl Costa, Italia viva vota con le opposizioni

Passa per un solo voto l'emendamento soppressivo. Determinante il voto della presidente

Condividi
Nuovo stop al ddl Costa che sospende la riforma Bonafede sulla prescrizione. Con 24 voti a favore e 23 voti contrari è stato approvato, in Commissione Giustizia alla Camera, l'emendamento presentato dal M5s che sopprime l'intero provvedimento. 

Hanno votato per l'emendamento M5s, Pd e Leu. Italia viva ha votato contro l'emendamento soppressivo insieme alle opposizioni. Determinante è stato il voto della presidente della commissione, Francesca Businarolo (M5s).  

Il ddl Costa va ora in Aula con il parere contrario della Commissione. L'assemblea di Montecitorio lo esaminerà dopo il ddl intercettazioni. 

Ma le opposizioni e Italia viva insorgono: Enrico Costa per FI e Cosimo Maria Ferri per Iv hanno protestato perché non è stato permesso di far votare Alessandro Colucci, del Misto, che aveva una delega e avrebbe votato contro la soppressione. 
Condividi