Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Prescrizione-ok-Commissione-opposizioni-furiose-74e504bf-4596-4f82-ba88-7ca1728a5109.html | rainews/live/ | (none)
POLITICA

Ddl anticorruzione

Prescrizione, ok della Commissione. Opposizioni furiose

Hanno votato a favore solo le forze di maggioranza, M5s e Lega, mentre hanno votato contro tutte le opposizioni che hanno duramente protestato durante la seduta delle commissioni

Condividi
Le commissioni Affari costituzionali e Giustizia della Camera hanno approvato l'ampliamento della materia del ddl anticorruzione. La prescrizione, quindi, sarà inserita nel provvedimento.     

Hanno votato a favore solo le forze di maggioranza, M5s e Lega, mentre hanno votato contro tutte le opposizioni che hanno duramente protestato durante la seduta delle commissioni. L'intervento di un congruo numero di commessi haevitato il contatto fisico tra alcuni esponenti delle opposizioni e quelli della maggioranza.

Ora le due commissioni dovranno riunirsi in ufficio di presidenza per stilare il nuovo calendario dei lavori dopo il via libera all'ampliamento della materia del ddl anticorruzione.

Opposizioni contro validita' voto, serve Capigruppo
Le opposizioni, in particolare Pd e Forza Italia, contestano duramente la validità stessa del voto che si è svolto in commissione Affari costituzionali e Giustizia della Camera sull'ampliamento alla prescrizione del ddl anticorruzione. Per questo le opposizioni chiedono che sia convocata subito una Conferenza dei capigruppo. La richiesta, formalizzata in Aula, è stata portata all'attenzione del presidente della Camera, Roberto Fico.
Condividi