Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Processo-Ruby-bis-la-difesa-della-Minetti-Assolvetela-il-suo-un-ruolo-marginale-d3d9a668-52b7-4449-a05d-b6bf42d83794.html | rainews/live/ | (none)
ITALIA

Milano

Processo Ruby bis, la difesa della Minetti: "Assolvetela, il suo un ruolo marginale"

Il legale torna anche sulle dimissioni del giudice Tranfa: "Atto che può creare sospetti"

Condividi
Nicole Minetti deve essere assolta dal processo d'appello Ruby-bis. Per il suo difensore, l'avvocato Pasquale Pantano, il suo ruolo ad Arcore è stato "marginalissimo. Nella peggiore delle ipotesi possiamo dire che è stata l'amministratrice di un condominio in via Olgettina". Il legale nel corso dell'udienza dedicata alle arringhe delle difese ha anche sollevato un'eccezione di costituzionalità sull'ipotesi di reato di favoreggiamento contestata alla Minetti, spiegando che questa è "una fattispecie troppo ampia e indeterminata". Infine una valutazione sulla decisione di Enrico Tranfa, presidente del collegio d'appello che ha assolto Silvio Berlusconi per il caso Ruby, di lasciare la magistratura subito dopo il deposito delle motivazioni della sentenza.

"E' un processo politico"
Per Pantano, sono dimissioni che "possono creare dubbi e sospetti ed è giusto dirlo anche per rasserenare il clima in questo processo" che, a suo giudizio, "è anche un processo politico".
Condividi