Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Protesta-in-piazza-Campidoglio-contro-discarica-di-Valle-Galeria-1f785791-941a-4c24-8b84-76260b4c8837.html | rainews/live/ | true
ITALIA

"Vergogna, no a Malagrotta 2, lottiamo uniti"

Protesta in Campidoglio contro la discarica di Valle Galeria

I manifestanti, che dicono no alla discarica a Monte Carnevale, annunciano proteste anche sotto la sede della Regione Lazio

Condividi
Protesta in piazza del Campidoglio dei cittadini e comitati della Valle Galeria che si oppongono al progetto della nuova discarica a Monte Carnevale.
 
"Vergogna", "Buffoni" e "No a Malagrotta 2", sono alcuni degli slogan scritti sui cartelli come anche: "La costituzione italiana tutela il diritto di ogni bambino a vivere in un ambiente salubre". 

"La Valle non si tocca uniti si lotta", hanno urlato in coro i manifestanti. "50 anni di persecuzioni. Basta discariche solo riqualificazione", recita un altro striscione.

Alla manifestazione hanno partecipato anche anziani e bambini. I più piccoli fanno un girotondo cantando "La discarica non si fa, Virginia ci ascolterà". Una ragazzina indossa una pettorina con su scritto "Giù le mani dalla nostra salute. Non siamo rifiuti". Al megafono un uomo ha detto: "Dove sono i principi a 5 stelle?".
 
Proteste anche alla Regione
"Zingaretti pensa che non ci andiamo da lui? Entro gennaio manifesteremo anche in Regione". Ad annunciarlo Monica Polidori, del direttivo Valle Galeria Libera.
Condividi