Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Pullman-si-schianta-contro-insegna-stradale-a-Dubai-17-morti-ccb9c2fb-ad84-46a1-92fe-2dc8beb44bba.html | rainews/live/ | true
MONDO

Emirati Arabi Uniti

Pullman si schianta contro un cartello stradale a Dubai, 17 morti

Condividi
Un autobus proveniente dall'Oman si è schiantato su un'autostrada a Dubai, uccidendo 17 persone, tra cui almeno 12 indiani. Lo hanno riferito le autorità, spiegando che il bilancio delle vittime potrebbe aumentare a causa dei feriti gravi. Il quotidiano Emarat Al-Youm, citando funzionari della polizia di Dubai, ha scritto che l'incidente si è verificato quando l'autista è entrato in una corsia non destinata agli autobus e il mezzo si è schiantato contro un pannello stradale all'altezza dell'uscita per Al Rashidiya.
Nell'urto, l'intera fiancata a sinistra del pullman è stata tranciata uccidendo i passeggeri che sedevano su quel lato.

Mwasalat, la compagnia di autobus di proprietà governativa in Oman, ha detto che l'incidente si è verificato sulla rotta Muscat-Dubai e ha annunciato la sospensione del servizio. "A volte un piccolo errore o negligenza durante la guida porta a gravi conseguenze", ha detto la polizia su Twitter, senza approfondire la causa dello schianto.

A bordo viaggiavano 31 persone che stavano tornando negli Emirati dopo aver festeggiato il Ramadan nel Paese vicino.
Condividi