Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Ragazzino-confonde-il-Giuseppe-del-Vangelo-con-Giuseppe-Stalin-in-una-recita-scolastica-8630aca0-b7d5-4509-802e-d59f743d33bb.html | rainews/live/ | true
MONDO

Russia

Ragazzino confonde il Giuseppe del Vangelo con Giuseppe Stalin in una recita scolastica

Una storia diventata virale in Russia dopo un post su Facebook

Condividi



Uno studente di San Pietroburgo ha interpretato per errore il ruolo del personaggio di Giuseppe del Nuovo Testamento, vestito come Giuseppe Stalin.

Una storia diventata virale in Russia dopo che il padre, Fedor Gavrichenko, l'ha pubblicata con tanto di foto su Facebook. 

“Ieri, mio figlio dodicenne ha partecipato a uno spettacolo scolastico. In precedenza aveva detto di avere il ruolo di Stalin, che doveva dire qualcosa a una donna. Non ci siamo sorpresi troppo, perché negli anni ha interpretato una varietà di ruoli diversi a scuola” ha scritto Gavrichenko.

I genitori del ragazzo si sono attrezzati seriamente per preparare il costume.

Appena prima dello spettacolo si sono accorti dell'equivoco: nella recita il ruolo sarebbe stato quello di Giuseppe, del Vangelo, che in questa versione doveva annunciare a Maria il concepimento di Gesù.

Senza avere tempo per un cambio di costume l'attore è andato in scena così com'era: e l'annunciazione l'ha fatta Stalin. 

Oltretutto, come è noto, nei testi sacri, l'annunciazione viene fatta dall'arcangelo Gabriele.
Condividi