Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Ratzinger-cade-in-casa-ematoma-al-viso-2341c1c7-5588-4c06-9525-aeae3999ee71.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Benedetto XVI

Ratzinger cade in casa e si procura un ematoma al viso

Il papa emerito sta bene. Il vescovo di Passau, dopo la visita in Vaticano, posta su Facebook una foto di Ratzinger con un ematoma all'occhio destro 

Condividi
Il papa emerito Benedetto XVI, 90 anni compiuti lo scorso aprile, "sta bene". Lo ha confermato nei giorni scorsi il suo segretario personale mons. Georg Gaenswein, prefetto della Casa Pontificia. Ma la scorsa settimana Joseph Ratzinger è scivolato cadendo a terra e provocandosi un ematoma al viso, vicino all'occhio destro, e qualche 'ammaccatura'. 

La sua foto è stata pubblicata su Facebook dal vescovo di Passau, Stefan Oster, che ha fatto visita a Ratzinger lo scorso 26 ottobre, insieme al giornalista e scrittore tedesco Peter Seewald, autore di due libri-intervista con Benedetto XVI, "Luce del mondo" e "Ultime conversazioni". 

La visita è avvenuta nell'ex convento Mater Ecclesiae, in Vaticano, residenza del pontefice emerito. Le immagini postate dal vescovo sul popolare social network, malgrado il piccolo inconveniente occorso a Benedetto XVI, contribuiscono a smentire ulteriormente le recenti voci su un presunto aggravamento delle sue condizioni di salute. 
Condividi