Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Renzi-a-Genova-giorno-della-ripartenza-finito-tempo-delle-chiacchiere-4daa0383-fed0-4696-bc99-2e284282031b.html | rainews/live/ | (none)
POLITICA

La visita

Renzi a Genova: "Oggi è il giorno della ripartenza, finito il tempo delle chiacchiere"

Il premier nel capoluogo ligure per la cerimonia di consegna dei lavori per la copertura del Bisagno, uno dei torrenti esondati durante l'ultima alluvione

Condividi
Oggi è il giorno della "ripartenza". Lo ha detto il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, alla cerimonia di consegna dei lavori per la copertura del Bisagno a Genova. "Qui ho incontrato persone gentili e civili, che chiedono di ripartire. E' finito il tempo delle chiacchiere", ha aggiunto il premier che, nel capoluogo ligure, ha promesso che aiuterà i candidati Pd nella corsa per le prossime regionali. 

La "ripartenza"
Renzi ha ricordato che il cantiere del Bisagno "è stato bloccato almeno per tre anni dai ricorsi". Secondo il presidente del Consiglio una situazione "allucinante" e "assurda". Nel suo complesso a Genova e dintorni, per fare fronte al dissesto idrogeologico verranno lanciati 14 cantieri per 400 milioni di euro. "Li spenderemo tutti - ha sottolineato Renzi - dandone conto ai cittadini".

Le regionali
"Parteciperò con grande convinzione ad alcune iniziative con Lella Paita domenica a Sanremo, poi a La Spezia e a maggio a Genova. Darò il mio contributo" ha promesso il premier ricordando che quella di oggi è però una visita "per il cantiere".
Condividi