Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Replica-Donald-Trump-James-Comey-talpa-bugiardo-onore-licenziarlo-91ea5661-7516-468e-bd93-4ace4804b352.html | rainews/live/ | (none)
MONDO

Russiagate

La replica di Donald Trump a James Comey: "Talpa e bugiardo, un onore licenziarlo"

Il presidente Usa risponde su Twitter alle anticipazioni del libro dell'ex direttore Fbi, in uscita martedì prossimo

Condividi
“James Comey è una talpa e un bugiardo riconosciuto. Virtualmente tutti a Washington pensavano dovesse essere licenziato per il terribile lavoro fatto, finché infatti è stato licenziato. Ha fatto uscire informazioni classificate, per le quali dovrebbe essere perseguito. Ha mentito al Congresso sotto giuramento. È un debole, un viscido e bugiardo che è stato, come si è dimostrato, un terribile direttore dell’Fbi”. Sono le durissime parole twittate da Donald Trump in risposta alle anticipazioni del libro di James Comey, ex capo dell’Fbi licenziato dal presidente Usa nel maggio 2017.


“La sua gestione del caso di Hillary Clinton la Corrotta, e gli eventi circostanti, saranno ricordati come uno dei peggiori ‘lavori fatti male’ della storia. È stato un grande onore licenziare James Comey!”, ha concluso Trump.


Nel libro autobiografico che uscirà martedì prossimo negli Stati Uniti, Comey definisce il presidente americano una persona “che non ha alcun collegamento con la realtà e che agisce come un boss mafioso che pretende lealtà” e anche “un bugiardo incallito che non è etico, slegato dalla verità e dai valori istituzionali”.

Comey è stato licenziato da Trump per non aver promesso lealtà e per non aver voluto fare nulla per fermare, come chiesto dal presidente, l’inchiesta sui rapporti tra il governo russo e il comitato elettorale del tycoon.
Condividi