Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Rivolta-nel-carcere-di-Campobasso-barricati-in-20-371822f8-6f95-446e-a93e-717d08fdcb6f.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Il fatto

Rientrata la rivolta nel carcere di Campobasso

Fuoco a suppellettili, sul luogo presente procuratore capo

Condividi
Rivolta dei detenuti, questa sera, nel carcere di Campobasso. Una ventina di reclusi, poco dopo le 20, hanno protestato contro l'irrigidimento dei controlli interni e il sovraffollamento del loro settore, appiccando il fuoco ai materassi e rompendo i vetri delle celle del secondo piano del padiglione uomini.

In pochi minuti, la struttura, che si trova nel centro della città, è stata circondata da polizia e carabinieri. Una squadra dei vigili del fuoco ha raggiunto l'interno per domare le fiamme e soprattutto il fumo sprigionato dalla combustione. Insieme alla nuova direttrice del carcere, Irma Civitareale, sono presenti il questore di Campobasso, Mario Caggegi e il procuratore capo, Nicola D'Angelo.

La protesta dei detenuti è rientrata dopo un colloquio avuto con la direttrice del carcere. Non si conoscono ancora i contenuti del colloquio. Nel frattempo però fonti dell'istituto hanno confermato che nella protesta non ci sono stati feriti né atti di violenza.
Condividi