Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Roma-capitale-di-Internet-of-Things-cdcbadf9-2e75-4644-8280-558f808f2faa.html | rainews/live/ | (none)
TECH

Nuove tecnologie e applicativi a Meet IoT

Roma, capitale di Internet of Things

Prosegue l'evento che racconta come le 'cose connesse' cambieranno il futuro di tutti, analizzandolo non solo dagli aspetti puramente tecnologici

Condividi
di Celia Guimaraes Domotica e smart cities, territori intelligenti, benessere e salute, sono alcuni dei settori in cui Internet of Things cambierà la vita delle persone. All'Auditorium Parco della Musica seconda giornata di Meet IoT - Roma Caput Futurion relatori di fama internazionale.

Il primo panel della giornata è stato dedicato alla tecnologia con la partecipazione di relatori provenienti dalle grandi aziende come Ed Ross e Jim Chase di Intel ed esperti come Antonio Abramo, direttore delle ricerche di Eurotech.

Il secondo panel ha visto a confronto professori universitari di Roma Tre e di Berkeley, membri della Commissione europea e altri speaker che hanno raccontato come IoT modificherà i territori. In chiusura dei lavori lo speech di Alessandra Poggiani, il Direttore generale dell'Agenzia Digitale.

Per mostrare esempi pratici di applicazione di tecnologie di Internet delle cose è stata organizzata una mostra in cui aziende italiane hanno illustrato le loro soluzioni nei diversi campi, dalla mobilità urbana alla domotica al settore manifatturiero.
 
Condividi