Tutte le notizie di Rai News - ultime notizie in tempo reale - home page, logo rai news Torna su
ITALIA

Si tratta del secondo incidente in un mese

Roma. Si stacca pannello da bus Atac, colpita una passeggera

E' successo questa mattina sulla linea 30 mentre il bus percorreva via Petroselli. La donna, colpita al capo, è stata immediatamente soccorsa dal personale che ha chiesto l'intervento di un'ambulanza

Condividi
Un pannello di un autobus di Roma si è staccato dall'alto, vicino alla porta posteriore del mezzo, colpendo una passeggera a bordo. È successo stamane in via Petroselli. La donna, rimasta contusa senza gravi ferite, è stata portata in ambulanza in ospedale dove è stata medicata.

È la seconda volta che succede in meno di un mese un episodio del genere e sotto accusa, ancora una volta, sono i bus modello 'Roma', i più recenti tra quelli a disposizione dell'azienda del trasporto pubblico romano (Atac).  Atac fa sapere in una nota che a causa dell'incidente, avvenuto sulla linea 30, procederà alla revisione completa degli autobus della serie 'Roma'.

"L'intervento, che è stato già attivato - si legge in un comunicato - si svolgerà a cura del fornitore e nell'ambito delle clausole di garanzia e si concluderà entro domenica sera. Al contempo l'azienda ha aperto un'indagine interna per accertare le cause dell'accaduto".

Il 10 febbraio un viaggiatore è rimasto ferito su un bus della linea 061 in partenza dal capolinea Lido Centro, a causa di un pannello posto sopra la porta posteriore del bus che si è staccato colpendolo al capo. La dinamica dell'incidente è stata identica a quella di oggi. L'azienda ha aperto un'indagine interna sugli episodi.
Condividi