Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/Salvini-Solo-il-Parlamento-italiano-puo-migliorare-la-manovra-a886a52c-4836-4341-8129-fbd88b26abeb.html | rainews/live/ | (none)
MONDO

Manovra economica

Salvini: "Solo il Parlamento italiano può migliorare la manovra"

Il ministro dell'Interno e vicepremier in visita istituzionale a Bucarest: "Ascoltiamo tutti, ma non torniamo indietro"

Condividi
Matteo Salvini insiste. Sulle obiezioni mosse dall'Ue alla manovra economica del governo ribadisce: "L'Europa dal punto di vista mio e del governo italiano non può intervenire con veti e minacce per bloccare scelte dei singoli parlamenti e dei singoli governi". Il ministro dell'Interno e vicepremier, in visita istituzionale a Bucarest, risponde alle domande dei giornalisti e ricorda che "l'unico organismo che può migliorare la manovra italiana è il Parlamento italiano".

"La manovra - ha aggiunto - punta su lavoro, crescita, diritto alla pensione, diritto alla salute, non toglieremo un solo centesimo dalle tasche degli italiani. Ascoltiamo tutti ma non torniamo indietro".

"Sui migranti Macron faccia esame di coscienza"
E sull'immigrazione Salvini torna a criticare la Francia:  "L'Italia rispetta le regole, qualcuno no, sia sul bilancio che sull'immigrazione. Abbiamo passato l'estate ad essere insultati e poi scopriamo che i francesi scaricano immigrati, anche minorenni, nei boschi italiani. Macron si faccia esame di coscienza prima di insultarci". 
Condividi